HomeEvidenzaPagamento Pensione novembre 2022: INPS sposta la data

Pagamento Pensione novembre 2022: INPS sposta la data [FOTO]

Pensioni novembre 2022, pagamento in arrivo. Mancano ancora pochi giorni all’accredito della pensione dopo che Inps ha reso disponibili i cedolini pensionistici. Ma quale sarà la data di accredito? Vediamo i dettagli.

Pensione novembre 2022, quando arriva?

La pensione viene accreditata il primo giorno del mese sia per chi ha il conto corrente postale (o altro prodotto finanziario) sia per chi ha il conto corrente bancario.

Il primo giorno di novembre tuttavia ricorre la festività di Tutti i Santi (cd. Ognissanti). Si tratta di un giorno segnato in rosso sul Calendario. E’ un giorno non lavorativo, durante il quale né Poste italiane né le Banche saranno aperte.

Ogni attività, comprese quelle finanziarie, sono quindi spostate al giorno successivo, il 2 novembre. Ecco perchè sui Cedolini INPS i pensionati o i titolari di altri trattamenti previdenziali non visualizzano come data di accredito il 1° novembre 2022 ma il 2 novembre:

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -