HomeEvidenzaBonus 200 euro pagamenti: 3 date in Calendario questa settimana

Bonus 200 euro pagamenti: 3 date in Calendario questa settimana

Bonus 200 euro su NASpI, DS Agricola, ex Bonus Covid e con il requisito delle 50 giornate, arriva finalmente il periodo clou dei pagamenti. L’attesa è durata più di 5 mesi e alla fine i beneficiari possono iniziare gradualmente a tirare un sospiro di sollievo.

Vediamo quali sono le prossime date di accredito del Bonus, quelle che interesseranno questa settimana di fine ottobre e inizio novembre.

Date Bonus 200 euro: pagamenti in arrivo

Hanno diritto al pagamento del Bonus 200 euro in automatico a ottobre 2022 queste categorie:

  • I percettori NASpI nel mese di giugno 2022 (anche per pochi giorni del mese);
  • I percettori della Disoccupazione Agricola relativa al 2021;
  • I beneficiari dei Bonus Covid 1600 euro e 2400 euro ricevuti nel 2021.

Chi ha fatto domanda perchè nel 2021 ha lavorato per almeno 50 giornate ma non ha diritto ad altri trattamenti previdenziali.

Una platea composita che sta avendo gradualmente “risposte” da Inps, fino al punto da poter stilare un Calendario, che è il seguente:

  • lunedì 31 ottobre, dove i beneficiari sono:
    • i percettori NASpI;
    • i percettori della disoccupazione agricola;
    • i titolari dell’indennità Covid relativa al 2021.
  • giovedì 3 novembre, data utile per i soli percettori NASpI;
  • venerdì 4 novembre, riceveranno i 200 euro sia i beneficiari NASpI che della disoccupazione agricola.

Una calendario che in buona sostanza include 3 delle 4 categorie sopra elencate e continua a tenere fuori i precari che hanno raggiunto appena 50 giornate di lavoro nel 2021. Per questi, i cui termini di presentazione della domanda scadono proprio oggi 31 ottobre 2022, non ci sono ancora notizie da Inps. E’ probabile a questo punto che l’Istituto di Via Ciro il Grande decida di rinviare le lavorazioni a quando avrà raccolto un numeno considerevole di istanze e procedere così ai flussi massivi di pagamento.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -