Reddito di Cittadinanza, le lavorazioni della ricarica straordinaria di novembre sono finalmente partite. Non si tratta della ricarica anticipata di novembre, quella che riguarda chi attende gli arretrati o la prima mensilità, bensì di quella che lo scorso 27 ottobre non è arrivata.
Alcuni percettori (circa 70.000 secono Inps) lo scorso ottobre hanno infatti lamentato il mancato accredito della mensilità. INPS aveva specificato che la causa era da ricercare in alcuni controlli che avevano occupato più tempo del previsto e che la ricarica sarebbe quindi arrivata “a breve”.
Finalmente, dopo più di 10 giorni, le lavorazioni della ricarica straordinaria del Reddito di Cittadinanza sono finalmente partite. Ad annunciarlo è lo stesso INPS, tramite social:
Le lavorazioni straordinarie del RdC sono dunque cominciate nella primissima mattinata di mercoledì 9 novembre. Il post dell’immagine, infatti, risale alle ore 10:00 circa.
Questo significa che anche chi ancora non legge l’avvio delle lavorazioni sul proprio Fascicolo Previdenziale non ha niente da temere: nelle prossime ore INPS sbloccherà la situazione di tutti i percettori in attesa del Reddito di Cittadinanza di ottobre. Coloro che avranno esito positivo riceveranno poi l’effettiva ricarica da Poste Italiane.