HomeEvidenzaDecreto Aiuti 4 in arrivo: Contanti a 5.000 euro Sostegno ai più...

Decreto Aiuti 4 in arrivo: Contanti a 5.000 euro Sostegno ai più Poveri

Il tetto all’uso dei contanti salirà dagli attuali 1.000 a 5.000 euro. E’ quanto prevede la bozza del decreto Aiuti Quater che il Governo si appresta a varare in serata.

Secondo quanto riporta l’agenzia di Stampa Adnkronosla norma è contenuta nell’articolo 6 del decreto, dove sono previste ‘Misure urgenti in materia di mezzi di pagamento’, e dove si interviene sul decreto legislativo 21 novembre 2007, prevedendo che le “Limitazioni all’uso del contante e dei titoli al portatore al comma 3-bis, secondo periodo, le parole “1.000 euro” sono sostituite dalle seguenti “5.000 euro””.

Dunque il Governo Meloni è ad un passo dal mantenere una delle prime promesse fatte sin dai giorni del suo insediamento: il tetto all’uso del contante sarà elevato così da aiutare le famiglie più povere. Sembra una contraddizione ma secondo i teorici vicini all’Esecutivo sarà così.

«Le banconote rappresentano l’unico modo per garantire l’inclusione finanziaria di ampi strati della popolazione», ha dichiarato Fabio Panetta, membro del Comitato esecutivo della Banca centrale al cui ‘pensiero’ si ispira l’azione del nuovo Governo, aggiungendo che «nell’area dell’euro ci sono 13,5 milioni di adulti privi di un conto bancario che effettuano quasi esclusivamente pagamenti in contante».

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -