HomePolitica"Docente Tutor lavorerà anche Dopo Lezione e durante le Chiusure". Il Piano...

“Docente Tutor lavorerà anche Dopo Lezione e durante le Chiusure”. Il Piano del Ministro Valditara

Docente Tutor, cosa farà la nuova figura che il Ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara intende introdurre nelle scuole italiane?

Al momento non c’è un quadro chiaro di riferimento né una proposta di testo legislativo. Se non le dichiarazioni dello stesso Ministro leghista al quotidiano la Repubblica.

Il nuovo docente tutor si occuperà di “seguire più da vicino i ragazzi in difficoltà e valorizzare chi è molto bravo e sta stretto nel programma, anche al di fuori dell’orario di lezione durante l’anno e nei periodi di sospensione delle lezioni. Adesso sono le famiglie più abbienti a pagare le lezioni private o corsi aggiuntivi. È compito dello Stato farlo”.

Dunque secondo quanto dichiarato dal Ministro il Docente Tutor, da non confondere con le attuali figure dei docenti che hanno il compito di svolgere le funzioni di tutor per i docenti neoassunti in servizio presso gli Istituto, avranno il compito di affiancare gli allievi anche nell’orario extra-didattico al fine di comprenderne meglio le attitudini e farne emergere il potenziale.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -