HomeEvidenzaReddito di Cittadinanza novembre 2022, Ricarica Anticipata c’è: le date

Reddito di Cittadinanza novembre 2022, Ricarica Anticipata c’è: le date

Quando arriva il Reddito di Cittadinanza a novembre 2022? Ci sarà la Ricarica anticipata? I primi segnali sono arrivati da Inps proprio in questo fine settimana. Giorni ‘non bancabili’ è vero, ma pur sempre giorni utili per le lavorazioni dell’Istituto previdenziale. Ma vediamo i dettagli.

Reddito di Cittadinanza novembre 2022: data Ricarica Anticipata

Reddito di Cittadinanza è in arrivo con al ricarica anticipata di metà mese. Quella che spetta sostanzialmente a 3 categorie di percettori:

  • chi è in attesa del primo esito e la prima mensilità;
  • chi attende la prima mensilità dopo il rinnovo;
  • chi attende gli arretrati.

Le lavorazioni sono partite puntuali alla vigilia dell’appuntamento anticipato del 15 novembre con la ricarica RdC. Come infatti riportato da TuttoLavoro24.it già alcuni giorni fa le disposizioni di pagamento Inps ci sono state l’11 novembre, puntuali per consentire a Poste Italiane di ricaricare la PostePay.

Ecco quanto emerge dal Fascicolo Previdenziale del Cittadino di alcuni percettori che già nel pomeriggio di domenica 13 novembre hanno trovano il messaggio Inps che dice, sotto la colonna ”Stato domanda”, ”In lavorazione esito”.

Una volta terminati i controlli spunterà la data della ricarica, che – salvo ritardi di Poste – sarà a questo punto quella di martedì 15 novembre 2022, nel primo pomeriggio tra le 12:00 e le 14:00.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -