HomeEvidenzaReddito di Cittadinanza novembre 2022, ricarica anticipata in arrivo: le date

Reddito di Cittadinanza novembre 2022, ricarica anticipata in arrivo: le date

Reddito di Cittadinanza novembre 2022, quando arriva la ricarica per chi aspetta il pagamento della prima mensilità o degli arretrati?

Mentre c’è ancora chi aspetta la mensilità di ottobre, che dovrebbe arrivare a breve con una ricarica straordinaria, il pagamento si avvicina anche per i percettori che, appunto, attendono la prima ricarica (in assoluto o dopo il rinnovo). Gli altri, che attendono dalla seconda alla diciottesima mensilità, devono invece attendere un po’ di più.

Reddito di Cittadinanza novembre 2022, quando arriva la ricarica anticipata?

Chi attende il pagamento del Reddito di Cittadinanza per la prima volta o dopo il rinnovo riceve la ricarica a metà mese, il giorno 15. Una ricarica anticipata dunque rispetto a coloro che attendono le mensilità dalla seconda alla diciottesima, che ricevono il pagamento il 27 del mese.

INPS paga sempre il 15, a meno che questo non sia festivo. A novembre il 15 è martedì, pertanto l’accredito dovrebbe arrivare senza intoppi. Tuttavia, tutto dipenderà da quando darà avvio alle lavorazioni.

Solitamente l’Istituto fa partire le lavorazioni 2 giorni prima della ricarica, il 13, ma a novembre il 13 è domenica. Dato che INPS non lavora nei festivi, occorre anticipare le lavorazioni a venerdì 11 novembre: in questo modo riuscirebbe a far fronte al weekend e a garantire che la ricarica del Reddito di Cittadinanza arrivi puntuale martedì 15 novembre.

Potrebbe, ma con meno probabilità, anche optare per un rinvio: far partire le lavorazioni del RdC lunedì 14 novembre e pagare poi mercoledì 16. TuttoLavoro24.it provvederà a tenere informati i suoi lettori sulle mosse di INPS.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -