HomeEvidenzaReddito di Cittadinanza novembre 2022: ecco quando è disponibile in Poste

Reddito di Cittadinanza novembre 2022: ecco quando è disponibile in Poste [FOTO]

La ricarica di novembre del Reddito di Cittadinanza sta per arrivare nelle tasche dei percettori che aspettano una mensilità diversa dalla prima.

INPS ha fatto partire le lavorazioni RdC in anticipo mercoledì 23 novembre, a posta per riuscire a garantire il pagamento venerdì 25 novembre, dato che il 27 (data prefissata da INPS per erogare il sussidio) a novembre cade di domenica.

Ma quando sarà disponibile materialmente l’importo sul conto e presso gli sportelli di Poste? Insomma quando sarà pagato il Reddito di cittadinanza di novembre 2022? 

Ricarica RdC novembre 2022, quando in Poste?

La rata viene accreditata da Inps: è infatti l’Istituto di Via Ciro il Grande che dispone i pagamenti, i quali possono andare a buon fine solo con la collaborazione di Poste Italiane.

Le lavorazioni, come detto, sono partite mercoledì 23. La data di “invio disposizione in Poste” è comparsa nelle scorse ore: l’appuntamento è fissato per il 25 novembre, come aveva ipotizzato TuttoLavoro24.it. Lo dimostra la foto del Fascicolo Previdenziale inviataci da un nostro lettore:

Solitamente, l’importo arriva tra le ore 12 e le ore 14 del giorno indicato, in questo caso venerdì 25 novembre. Tuttavia, la disponibilità effettiva non sempre combacia con la data che compare sul Fascicolo Previdenziale.

È possibile che i percettori di RdC possano ricevere la ricarica effettiva, quella che segna la disponibilità materiale sulla Poste Pay, anche dopo le ore 14:00 o dopo le 18:00 del giorno indicato. Al massimo, nella mattinata di sabato 26 novembre.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -