Assegno Unico novembre 2022, questa settimana INPS ha concentrato numerosi appuntamenti per saldare il pagamento. Gli accrediti riguardano coloro che hanno fatto domanda di Assegno e sono in attesa della competenza di novembre 2022.
Inoltre, questa settimana qualche percettore rimarrà piacevolmente sorpreso perché troverà sul proprio IBAN più di un bonifico. Vediamo di chi si tratta.
Pagamenti INPS, 2 bonifici in giornata: ecco per chi
INPS ha pagato l’Assegno Unico di novembre, tra le altre date, anche mercoledì 16 novembre. Ma l’Assegno Unico non sarà l’unica prestazione a venire pagata in questa giornata. Nello stesso giorno, infatti, INPS ha liquidato anche il trattamento integrativo.
Quest’ultimo (noto anche come Bonus Ex Renzi) spetta sia ai lavoratori dipendenti, che lo trovano in busta paga, sia ai percettori di NASpI e disoccupazione agricola che invece lo ricevono in automatico dall’Istituto Previdenziale.
Di conseguenza, gli ex agricoli indennizzati e i percettori NASpI che hanno diritto a entrambi i pagamenti e che sul proprio Fascicolo Previdenziale hanno trovato la data di mercoledì 16 come utile per l’accredito, troveranno nella giornata di ieri un doppio bonifico: uno per l’Assegno Unico e uno per il Bonus Ex Renzi.