HomeEvidenzaNASpI novembre 2022, nuova Data prossima settimana: c’è una Sorpresa

NASpI novembre 2022, nuova Data prossima settimana: c’è una Sorpresa [FOTO]

NASpI, qualche pagamento potrebbe arrivare anche nell’ultima decina di novembre. Solitamente i giorni interessati dall’accredito dell’indennità di disoccupazione sono i primi del mese, ma in alcuni casi può succedere che INPS paghi a fine mese.

Succede, per esempio, quando l’Istituto deve erogare la prima mensilità a un percettore che ne ha fatto domanda all’inizio del mese. In questo caso, non occorre aspettare il mese successivo per ricevere l’intera mensilità: può accadere che INPS ne salda un anticipo alla fine dello stesso mese.

Ce lo conferma un nostro lettore, che – a sorpresa – ha trovato la data di saldo della NASpI proprio per l’ultima decina di novembre:

La data fissata da INPS è quella di mercoledì 23 novembre. La stessa cosa era già successa a fine ottobre: è prassi che l’Istituto si muova così.

Come si può leggere nella colonna delle note, il pagamento non riguarda l’intera mensilità di novembre ma solo una parte (in questo caso, 8 giorni). La seconda metà di novembre arriverà a dicembre, mentre a gennaio avverrà il pagamento riferito ai 31 giorni di dicembre con un unico versamento, e così a seguire.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -