HomeEvidenzaAssegno Unico novità Manovra: 200 euro in più a queste Famiglie

Assegno Unico novità Manovra: 200 euro in più a queste Famiglie

Il Consiglio dei Ministri riunitosi ieri a Palazzo Chigi ha approva la Manovra per il 2023. Secondo quanto si apprende il maxi provvedimento vale circa 35 miliardi.

Tra questi ci sarebbe anche un intervento sull’Assegno unico figli che segna l’annunciato aumento dell’importo. La notizia circolava oramai da giorni. A darne conferma è l’edizione on-line de Il Messaggero:

Arriva una maggiorazione dell’assegno unico anche per chi ha il primo figlio: secondo quanto si apprende oltre al raddoppio della maggiorazione forfettaria dell’assegno unico universale per i nuclei numerosi a partire dal terzo figlio (che passerebbe quindi da 100 a 200 euro), arriverà un sostegno rafforzato anche per il primo figlio. Si tratta, viene spiegato, di un pacchetto «sostanzioso» per la famiglia e la natalità”.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -