HomeEvidenzaManovra, IVA ridotta al 5% su questi 5 prodotti

Manovra, IVA ridotta al 5% su questi 5 prodotti

Prodotti per l’infanzia e igiene intima, l’IVA sarà abbassata dal 10 al 5%. O almeno questo è quello che ha inserito il governo nella manovra di bilancio approvata in Consiglio dei Ministri.

L’elenco dei prodotti per cui il Governo avrebbe previsto l’aliquota ridotta lo fa Il Mattino, nell’edizione in edicola giovedì 24 novembre:

  1. latte in polvere o liquido per l’alimentazione dei lattanti nella prima infanzia, condizionato per la vendita al minuto;
  2. preparazioni alimentari di farine, semole, semolini, amidi, fecole o estratti di malto per l’alimentazione dei lattanti o dei bambini, condizionate per la vendita al minuto;
  3. pannolini per bambini;
  4. seggioloni per bambini da installare negli autoveicoli;
  5. assorbenti e tamponi indispensabili per la protezione dell’igiene intima femminile.

Il dimezzamento dell’IVA su questi beni fa parte degli interventi che il governo ha pensato per rafforzare il potere d’acquisto delle famiglie, insieme all’estensione della Carta Acquisti e al rafforzamento dell’Assegno Unico.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -