Bonus 150 euro, perché non tutti i dipendenti pubblici lo hanno ricevuto? Il mancato pagamento dell’indennità ha scosso un po’ gli animi dei dipendenti della pubblica amministrazione, tant’è che NoiPA ha deciso di correre ai ripari e fornire qualche spiegazione in merito.
Bonus 150 euro dipendenti pubblici, quando arriva?
NoiPA ha pubblicato l’importo del Bonus 150 euro per tutti i dipendenti pubblici lo scorso 23 novembre. Tuttavia, mentre alcune categorie di dipendenti pubblici lo hanno già ricevuto, altre ancora lo aspettano.
Ad aver ricevuto il bonus 150 a novembre sono stati tutti i dipendenti pubblici a tempo indeterminato o con contratto annuale che hanno ricevuto il bonifico dello stipendio di novembre (rata ordinaria) il 23 novembre e che avevano i requisiti previsti. I dipendenti che rientrano in questa situazione ma che non hanno ricevuto il bonus è perché non soddisfacevano i requisiti.
Al contrario, a non aver ancora ricevuto il Bonus 150 euro sono:
- il personale del comparto scuola con supplenza breve;
- il personale del comparto scuola con supplenza annuale che ha ricevuto il pagamento della rata ordinaria di novembre dopo il 23 novembre;
Questi potranno ricevere il bonus (qualora rispettino i requisiti previsti) nelle mensilità da dicembre a febbraio 2023 e comunque non prima di aver ricevuto la mensilità di novembre. Questo perché, come specifica NoiPA, la verifica dei requisiti avviene con l’emissione del cedolino della mensilità di novembre.