Giovane lavoratrice di Gardaland posta sul web foto e video in lingerie per arrotondare lo stipendio e il parco divertimenti la fa fuori dallo staff.
È quanto accaduto all’aspirante modella 25enne Ilaria Rimoldi, lavoratrice stagionale a Gardaland fino allo scorso 27 novembre, quando non le è stato rinnovato il contratto per via di alcuni scatti e video che la riprendevano in intimo pubblicati da lei stessa sulla piattaforma OnlyFans, sito web che offre servizi di intrattenimento per adulti a pagamento.
“Quest’estate sono stata convocata dalla direttrice e dal capo del personale – ha spiegato la ragazza a Repubblica – Mi hanno ricordato che quella è una struttura per famiglie e che le mie foto su Onlyfans non si addicono all’immagine che il parco vuole dare all’esterno. Ho risposto che nel mio tempo libero faccio quel che voglio e non possono impedirmelo, ma che se volevano potevano alzarmi lo stipendio permettendomi di guadagnare la stessa cifra che mi garantisce quella mia seconda attività (5 mila euro a novembre, ndr). Ovviamente hanno rifiutato”.
Gardaland ha replicato con una nota nella quale, pur assicurando che la società “riconosce e promuove l’importanza delle risorse umane all’interno dell’ambiente lavorativo“, spiega che “nell’ambito delle politiche aziendali si invitano i collaboratori, per le proprie attività digital, a evitare l’utilizzo improprio dei loghi o delle immagini di Gardaland non in linea con la vocazione familiare del Parco divertimenti“.