HomeEvidenzaArretrati e Stipendio Scuola dicembre 2022: più di 5 mila euro ai...

Arretrati e Stipendio Scuola dicembre 2022: più di 5 mila euro ai Docenti

Stipendio dicembre 2022 per i Docenti è essere particolarmente interessante perché, oltre alla Tredicesima ci saranno gli Arretrati previsti dal rinnovo del contratto di comparto, senza dimenticare i Bonus Draghi 2% e 150 euro un mix di voci che faranno salire l’importo netto.

Per qualcuno, la retribuzione del mese di dicembre potrebbe addirittura superare i 5 mila euro. Vediamo in che modo.

Scuola, stipendio dicembre 2022 a quanto ammonta?

Lo stipendio di dicembre è composto dalla mensilità ordinaria e dalla tredicesima. Già la tredicesima di per sé fa aumentare la disponibilità mensile, ma per il comparto scuola questa non sarà la sola quota aggiuntiva. A dicembre, infatti, gli stipendi del personale della scuola (docenti e ATA) conterranno anche gli Arretrati che arriveranno secondo il Calendario NoiPa e saranno calcolati come previsto da questa tabella.

Per gli insegnanti che contano più di 35 anni di anzianità, gli aumenti netti che tengono conto degli arretrati dal 2019 al 2022 superano ampiamente i 2 mila euro. Per i docenti della scuola media di II grado si parla, per esempio, di 2.447,49 euro di aumento netto.

Ai quali, ovviamente, andranno sommati come detto prima lo stipendio mensile e la tredicesima (arrivati durante la scorsa settimana). Quest’ultima viene calcolata sui mesi effettivamente lavorati: è più bassa quindi di un normale stipendio perché non considera le agevolazioni fiscali, normalmente presenti nello stipendio, ma comunque costituisce una discreta somma.

Considerando dunque un insegnante di liceo con più di 35 anni di anzianità che ha una retribuzione netta mensile di circa 1.800 euro e a cui spettano una tredicesima di poco inferiore e gli arretrati sopra detti, capiamo bene come la busta paga di dicembre possa agilmente superare i 5 mila euro.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -