HomeEvidenzaSupplenze Docenti GPS 2022/2023, ancora pochi giorni per l’assegnazione: i dettagli

Supplenze Docenti GPS 2022/2023, ancora pochi giorni per l’assegnazione: i dettagli

Dicembre è l’ultimo mese in cui è possibile nominare i docenti dalle GPS per attribuire loro eventuali cattedre vacanti. Dopo il 31 dicembre, dunque, le supplenze attribuite saranno solo temporanee e termineranno l’ultimo giorno di lezione della scuola in questione.

Manca ancora qualche giorno però alla fine del mese, vediamo dunque quali supplenze possono ancora essere attribuite.

Supplenze Dicembre GPS 2022/2023: cattedre liberate dal concorso straordinario bis

Quando un docente del concorso straordinario bis risulta vincitore di questo concorso, esso libera la cattedra che occupava prima in attesa della vincita che tornerà alle GPS con la dicitura di disponibilità sopravvenuta. In questo modo, dunque, parteciperanno all’algoritmo solo i docenti successivi all’ultimo turno di nomina.

Per conoscere le graduatorie del concorso straordinario bis pubblicate finora clicca qui.

Supplenze Dicembre GPS 2022/2023: cattedre da rinuncia

Nonostante le sanzioni nelle quali incorrono i docenti che rifiutano o abbandonano la presa di servizio è molto comune che si verifichino queste situazioni. Pertanto, una volta che il precedente docente assegnatario rinuncia, la cattedra torna ad essere scoperta e quindi libera.

Supplenze Dicembre GPS 2022/2023: cosa succede dopo

Una volta concluso l’anno solare non sarà possibile chiamare più da GPS. Le convocazioni, dunque, arriveranno dalle graduatorie di istituto e, previo via libera, dalle MAD.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -