HomeEvidenzaBonus 150 euro: pagamento doppio a dicembre 2022

Bonus 150 euro: pagamento doppio a dicembre 2022 [FOTO]

Bonus 150 euro, nelle scorse ore INPS ha disposto i pagamenti per alcuni lavoratori che avrebbero dovuto riceverlo a novembre, senza successo.

Si tratta, in particolare, dei lavoratori domestici: colf e badanti, infatti, rientravano tra i beneficiari del Bonus 150 euro a novembre, tra quelli che ne hanno diritto in automatico senza bisogno di presentare domanda (a patto di aver ricevuto il Bonus 200 euro).

Eppure, gli accrediti ci sono stati ma non per tutti. Per questo motivo, INPS è corso ai ripari e nella giornata di lunedì 19 dicembre ha disposto i pagamenti per gli aventi diritto ancora in credito con l’Istituto.

Bonus 150 euro, doppio accredito per i domestici

Nel giro di poche ore, INPS ha comunicato ai lavoratori domestici due date utili all’accredito del Bonus 150 euro, molto ravvicinate tra loro.

Un appuntamento è fissato per martedì 27 dicembre, l’altro per venerdì 30, come ci dimostra la foto sottostante inviataci da un nostro lettore:

In pratica, con questo doppio accredito pare che l’Istituto Previdenziale intenda portare a termine i pagamenti del Bonus 150 euro rimasti insoluti entro il 2022, liquidando almeno tutti gli aventi diritto che per legge avrebbero dovuto ricevere l’indennità a novembre 2022.

Qualcun altro, invece, dovrà mettersi l’anima in pace e attendere l’anno nuovo: infatti qualche categoria riceverà il Bonus 150 euro a febbraio 2022.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -