Il Bonus Nido per avere il rimborso delle rette scolastiche per figli che frequentano asili nido pubblici o privati è stato rinnovato anche nel 2023, ma ancora non ci sono disposizioni ufficiali in merito a quando e come presentare domanda.
Tuttavia, c’è ancora chi aspetta l’accoglimento della domanda presentata nel 2022.
Bonus Nido, quando arriva esito della domanda?
Anno scorso, la procedura per richiedere il Bonus Nido è rimasta aperta fino al 31 dicembre grazie al rifinanziamento dei fondi (esauriti molto prima del termine).
Ma tra i richiedenti del Bonus di dicembre 2022 c’è qualcuno che ancora non ha avuto né la somma, né tantomeno l’esito della lavorazione. Qualche segnalazione e lamentela in merito è arrivata direttamente a INPS, tramite social, il quale ha così risposto:
Come fa sapere INPS, l’istituto può impiegare fino a 30/40 giorni per lavorare e accogliere le domande del Bonus Nido. Ciò significa che chi ha presentato domanda a fine dicembre 2022 potrebbe ricevere l’esito a febbraio 2023.
Già dal prossimo mese, dunque, INPS potrebbe inviare i primi segnali ai vecchi richiedenti del Bonus Nido e la situazione potrebbe finalmente sbloccarsi.