Pagamenti INPS 8 febbraio, in arrivo oggi l’accredito della disoccupazione NASpI competenza gennaio. Inoltre, sono attese disposizioni di pagamento del trattamento integrativo, della Carta Acquisti e dell’Assegno Unico.
Vediamo nel dettaglio cosa c’è nell’agenda dell’Istituto Previdenziale.
INPS, pagamenti in corso l’8 febbraio
Arriveranno oggi ulteriori pagamenti della NASpI di febbraio, ma di competenza gennaio 2023. Lo scorso 6 febbraio solo una piccola parte dei percettori ha ricevuto la somma, quindi oggi altri beneficiari verranno accontentati, anche se non tutte le province si sono mosse nello stesso momento e quindi qualcuno dovrà attendere ancora un po’.
Inoltre, per i percettori dell’indennità di disoccupazione NASpI le sorprese non finiscono qui: nel pomeriggio di ieri INPS ha disposto i pagamenti del trattamento integrativo (cd. Bonus Ex Renzi da 100 euro) e l’appuntamento è fissato per il 14 febbraio. Chi ancora non sa la data dell’accredito potrebbe vederla comparire sul Fascicolo Previdenziale proprio nella giornata di oggi.
Per quanto riguarda la Carta Acquisti, vale il discorso fatto ieri: ancora INPS non ha disposto i pagamenti e conseguentemente Poste non ha avviato le ricariche, ma ormai dovrebbe essere solo questione di tempo perché INPS sta provvedendo a verificare i nuovi ISEE per confermare il diritto alla prestazione.
Infine, aggiornamenti anche sul fronte Assegno Unico: alcuni accrediti delle mensilità arretrate sono previsti per domani 9 febbraio, ma non è escluso che qualche percettore possa trovare l’eventuale somma insoluta già nella giornata di oggi.