I supplenti brevi attendono ancora il pagamento degli arretrati del CCNL, che per i colleghi con contratto a tempo indeterminato, o determinato con scadenza annuale, è avvenuto il 29 dicembre scorso.
Ricordiamo che i supplenti covid rientrano nella stessa fattispecie dei supplenti brevi e, nell’emissione speciale, saranno pure comprese le indennità di maternità fuori nomina.
TuttoLavoro24.it ha appreso in grande anticipo e in ESCLUSIVA che il pagamento per i supplenti brevi ci sarà durante il mese di marzo 2023 e sono anche disponibili le date di accredito. Vediamo i dettagli.
Arretrati Supplenti Brevi pagati a Marzo 2023?
NoiPA ha tutto il tempo per dedicarsi all’emissione speciale dei supplenti brevi. Infatti, i cedolini dello stipendio di marzo 2023 sono stati pubblicati in anticipo e pure per le Certificazioni Uniche i tempi saranno rispettati.
Quindi, il giorno 17 marzo 2023, dalle ore 14.00, NoiPA procederà all’emissione degli arretrati delle supplenze brevi.
Gli arretrati saranno accreditati nei conti correnti degli interessati presumibilmente tra il giorno 24 e 28 marzo prossimi.
Nella serata del 17 marzo 2023, in ogni caso, l’emissione dovrebbe essere già visibile in “consultazioni pagamenti” di NoiPA.
Arretrati Supplenti Brevi, quando arriva a chi è in congedo L. 104?
Quando arrivano gli arretrati del rinnovo contrattuale per i Supplenti Brevi che nel frattempo hanno preso il congedo ex Legge 104/92 per assistenza a familiare disabile? Secondo quanto si apprende, NoiPA dovrebbe attivarsi per questa tipologia di casi subito dopo il termine dell’emissione.
Questa tipologia di arretrati non viene gestita automaticamente da NoiPA ma dalle Ragionerie Territoriali dello Stato.
NoiPA predisporrà dei tabulati con i nominativi dei dipendenti interessati che dovranno essere lavorati dalle RTS.