Erogata la ricarica anticipata del Reddito di Cittadinanza di marzo, INPS sta provvedendo in queste ore al pagamento dell’integrazione dell’Assegno Unico.
Così come la ricarica anticipata è dedicata al pagamento della prima mensilità o degli arretrati, anche il pagamento dell’Assegno Unico su RdC che cade a metà mese è dedicato al saldo delle mensilità arretrate.
Assegno Unico su RdC marzo 2023: INPS paga
Nelle scorse ore, INPS ha dato il via alle lavorazioni delle mensilità arretrate dell’Assegno Unico su RdC. La conferma ce la danno i nostri lettori, che sul Fascicolo Previdenziale hanno trovato la data del 16 marzo come utile al pagamento:
Qualche percettore, oltre alla lavorazione ha già a disposizione anche la somma dell’Assegno Unico su RdC che INPS ha corrisposto nel corso del 16 marzo. In tal caso, l’arretrato pagato è quello del mese di ottobre, come ci segnala una parte dei beneficiari:
Naturalmente, possono aspettarsi l’accredito degli arretrati sulle PostePay solo quei percettori che hanno avuto un esito positivo alle lavorazioni.