HomeEvidenzaAssegno Unico su RdC novembre 2022: c’è il Pagamento INPS

Assegno Unico su RdC novembre 2022: c’è il Pagamento INPS [FOTO]

Assegno Unico integrato al Reddito di Cittadinanza, INPS ha fatto partire le lavorazioni il giorno dopo aver disposto i pagamenti del sussidio.

La ricarica anticipata del Reddito di Cittadinanza è arrivata puntuale martedì 15 novembre. Questa riguarda i soli percettori in attesa degli arretrati e della prima mensilità: allo stesso modo, anche l’integrazione dell’Assegno Unico che arriva in prossimità della ricarica del 15 interessa solo quei beneficiari che aspettano gli arretrati.

Ce lo dimostra un nostro lettore, che qualche ora ha trovato sul proprio Fascicolo Previdenziale la data di Invio disposizione a Poste per il pagamento dell’Assegno Unico su RdC:

La data di Invio disposizione a Poste è quella di mercoledì 16 novembre. Scopriremo a breve se il pagamento effettivo avverrà lo stesso giorno oppure se servirà attendere qualche giorno in più. 

Come si vede nella foto, in questo caso l’arretrato è quello di luglio, ma si possono considerare arretrate tutte le mensilità non saldate antecedenti a ottobre 2022. L’assegno Unico su RdC, infatti, fa sempre riferimento al mese precedente a quello di erogazione.

TuttoLavoro24.it provvederà come sempre a tenere informati i suoi lettori sulle mosse di INPS.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -