Quando arriva l’Assegno Unico integrato al Reddito di Cittadinanza a marzo 2023 ai percettori del sussidio? In quale giorno INPS pagherà la prestazione per i figli a carico a chi beneficia del RdC?
L’accredito dell’Assegno Unico su RdC avviene sempre un paio di giorni dopo la ricarica mensile del Reddito di Cittadinanza: non appena INPS paga RdC, infatti, nel giro di poco fa partire anche i pagamenti dell’integrazione per i figli a carico.
Le lavorazioni del Reddito di Cittadinanza di marzo sono partite giovedì 23, anche se non sono state esenti da brutte sorprese: in ogni caso, la ricarica è attesa per lunedì 27 marzo. Quando arriverà, dunque, l’Assegno Unico su RdC?
Assegno Unico su RdC marzo 2023: quando arriva?
La ricarica del Reddito di Cittadinanza è prevista, come detto, lunedì 27 marzo. Nella stessa giornata, INPS potrebbe pure dare il via alle lavorazioni dell’integrazione dell’Assegno Unico di competenza di febbraio.
Il mese scorso, per esempio, le lavorazioni partirono tra il 27 e il 28 febbraio e il pagamento dell’Assegno Unico su RdC arrivò nella tarda serata di martedì 28.
Considerando che il calendario di marzo è lo stesso di quello di febbraio, è auspicabile che l’importo per i figli a carico possa arrivare tra martedì 28 e mercoledì marzo. Tutto dipenderà, comunque, da quando partiranno le lavorazioni: una volta iniziate durano all’incirca 2 giorni.