HomeEvidenza“Nuovo RdC sarà migliore per queste famiglie”. L’annuncio della Ministra

“Nuovo RdC sarà migliore per queste famiglie”. L’annuncio della Ministra

Reddito di Cittadinanza, con la riforma sono in arrivo nuovi interventi a favore delle famiglie numerose. Lo annuncia il Governo attraverso la Ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari opportunità, Eugenia Roccella, nel corso di un’audizione nelle Commissioni Affari costituzionali, Lavoro e Affari sociali della Camera.

“Il reddito di cittadinanza ha detto la Ministra secondo quanto raccolto da Italpress – è oggetto di un intervento di riforma in chiave di maggiore equità per le famiglie” e “la misura che lo sostituirà sarà disegnata con un’attenzione particolare al carico familiare, come abbiamo già fatto per il potenziamento dell’assegno unico e per i recenti interventi sulle bollette”.

Secondo la Ministra con la riforma del RdC si metterà mano all’iniquità di un sistema che, in questi anni, non ha dato adeguato sostegno alle famiglie numerose.

“Stiamo rimediando a oggettive sperequazioni che esistevano in danno delle famiglie numerose, che sono state particolarmente svantaggiateha rimarcato – da una costante disattenzione politica nei loro confronti, e meritano un’attenzione specifica”.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -