NASpI aprile 2023, continuano gli accrediti: nuova data [FOTO]

Naspi

NASpI aprile 2023, confermate le anticipazioni di TuttoLavoro24.it sul fatto che anche in questi giorni precedenti alla Pasqua sarebbero continuate le disposizioni di pagamento. D’altronde, negli ultimi giorni non tutti i beneficiari avevano letto la data di accredito dell’indennità di disoccupazione sul proprio Fascicolo Previdenziale.

Il primo accredito è fissato per martedì 11 aprile, il primo giorno bancabile dopo Pasqua. A quanto pare però tutta la prossima settimana sarà utile a INPS per liquidare la NASpI di competenza marzo. Ecco la conferma:

naspi aprile 2023

Oltre all’11, la NASpI sarà liquidata anche mercoledì 12 aprile. Le date di accredito variano da percettore a percettore e di città in città, visto che ogni sede territoriale INPS lavora le pratiche con tempistiche differenti. Qualcuno, infatti, ci segnala pure la data di venerdì 14.

I percettori NASpI che non hanno ancora ricevuto il Bonus 150 euro anti-inflazione potrebbero riscuoterlo subito dopo il pagamento aprilino: pertanto, eventuali bonifici di 150 euro potrebbero essere ricondotti a questo. Se invece nella NASpI di aprile si riscontrano aumenti o tagli non bene identificabili si consiglia di contattare INPS.