HomeEvidenzaAccrediti INPS 13 aprile: NASpI, Bonus 100/150 euro, via RdC

Accrediti INPS 13 aprile: NASpI, Bonus 100/150 euro, via RdC

Quali prestazioni paga INPS oggi 13 aprile? Nell’agenda dell’Istituto Previdenziale c’è la NASpI, e lo rimarrà ancora per qualche giorno. Ma attesa anche per quanto concerne la ricarica anticipata del Reddito di Cittadinanza, le cui lavorazioni sono avvenute ieri, e il Bonus 100 euro Ex Renzi e il Bonus 150 euro, che i percettori attendono, in alcuni casi anche da qualche mese.

INPS, pagamenti in corso il 13 aprile

Domani ci sarà la ricarica anticipata del Reddito di Cittadinanza per chi aspetta la prima mensilità o gli arretrati: la conferma l’ha data INPS che ieri ha effettuato le lavorazioni. In parte, queste potrebbero proseguire anche nella giornata di oggi: i percettori che ieri non hanno avuto la lavorazione potrebbero averla nelle prossime 24 ore, dato che l’Istituto non sempre lavora tutte le pratiche contemporaneamente.

Attesa dunque intorno al RdC, ma grande attesa anche per quanto riguarda il trattamento integrativo, o Bonus Ex Renzi, i 100 euro che i percettori di disoccupazione ricevono mensilmente in concomitanza con il pagamento della NASpI. Visto che questa è in pagamento proprio in questi giorni, non è escluso che i 100 euro di Bonus Ex Renzi arrivino tra oggi e domani, anche se è più probabile che ormai l’accredito slitti alla prossima settimana.

Come appena detto, in pagamento in questi giorni c’è la NASpI: anche oggi, per l’esattezza. Ma solo per i beneficiari che questo mese ancora non hanno percepito la disoccupazione (competenza marzo) e che sul proprio Fascicolo Previdenziale leggono la data del 13 aprile. Purtroppo, qualcuno ci ha segnalato dei tagli sull’importo, dovuti a trattenute INPS o al décalage. In altri casi, però, si sono verificati degli aumenti: INPS potrebbe infatti aver effettuato dei conguagli. E poi c’è in pagamento il Bonus 150 euro su domanda, su NASpI e per i percettori della DS Agricola 2022.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -