Continuano le disposizioni di pagamento dell’Assegno Unico di aprile 2023 per i percettori che ricevono l’importo su IBAN previa domanda a INPS. In arrivo anche il saldo degli arretrati.
Il calendario dell’Assegno Unico di aprile conta già 4 date di accredito:
- lunedì 17 aprile;
- martedì 18 aprile;
- mercoledì 19 aprile;
- giovedì 20 aprile.
Nelle scorse ore, INPS ha comunicato un quinto appuntamento di pagamento, che interesserà una “doppia platea” di percettori. Vediamo perché.
Assegno Unico aprile 2023: doppio accredito in arrivo
L’Assegno Unico per i figli a carico verrà liquidato anche nel corso della prossima settimana. La data utile è la prima bancabile, ossia quella di lunedì 24 aprile, come dimostra il Fascicolo Previdenziale dei percettori:
Nel caso appena visto, l’accredito è quello di aprile. Ma interessati dal pagamento di lunedì 24 aprile non saranno solo coloro che attendono la mensilità corrente. Anche chi aspetta arretrati dell’Assegno Unico potrebbe ricevere la somma nello stesso giorno. La conferma arriva da un altro percettore:
In questo caso, la mensilità arretrata rimasta insoluta che INPS provvederà a pagare in data 24 aprile è quella di febbraio.
Ciò significa che il beneficiario dell’Assegno Unico che attende la mensilità di aprile e, in più, deve ancora riscuotere un arretrato, il prossimo 24 aprile potrebbe ricevere un doppio accredito.