HomeEvidenzaAssegno Unico agosto 2023, c'è un pagamento anticipato: la Data

Assegno Unico agosto 2023, c’è un pagamento anticipato: la Data [FOTO]

Assegno Unico, ad agosto INPS ha in serbo dei pagamenti anche prima di quelli stabiliti con Banca d’Italia. L’accredito relativo al mese in corso arriverà tra il 18 e il 22 agosto, ma una parte dei percettori riceverà l’importo spettante anche prima di allora.

Pagamento Assegno Unico agosto 2023: arriva prima

L’Assegno Unico del mese di agosto verrà liquidato in tre giorni: venerdì 18, lunedì 21 e martedì 22. Tuttavia, qualche beneficiario che ha fatto domanda della prestazione a INPS (e che quindi riscuoterà l’importo su IBAN) riceverà la prestazione per i figli a carico prima di quanto annunciato.

La conferma giunge proprio dall’app INPS dei beneficiari interessati:

assegno unico agosto 2023

L’accredito dell’Assegno Unico arriverà giovedì 17 agosto. In realtà non si tratta di un errore nel calendario stilato da INPS e Banca d’Italia. In questo caso, infatti, a essere liquidate saranno mensilità arretrate dell’Assegno Unico, quindi antecedenti ad agosto.

A essere interessati da tali pagamenti anticipati saranno quindi quei percettori che attendono la riscossione di una mensilità non erogata in passato. Le date di pagamento non sono le stesse per tutti, pertanto l’invito è quello di monitorare l’app INPS o il proprio Fascicolo Previdenziale.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -