HomeEvidenzaBonus Vista 2023: via alle Domande

Bonus Vista 2023: via alle Domande

Bonus Vista 2023: sono iniziate dal 5 maggio 2023, le domande per accedere al contributo per l’acquisto di occhiali da vista e di lenti a contatto correttive.

Bonus vista 2023: cos’è

Il bonus vista è un contributo economico dal valore di 50 euro erogato in favore dei componenti di nuclei familiari che hanno acquistato dal 1 gennaio 2021 al 4 maggio 2023 o che acquisteranno dal 5 maggio al 31 dicembre 2023, occhiali da vista o lenti a contatto correttive.

Il beneficio può essere richiesto una sola volta per ogni membro di un nucleo familiare al quale è riferito l’ISEE e sono previste due modalità per l’accesso:

  • rimborso di 50 euro per l’acquisto già effettuato di occhiali da vista o lenti correttive, gli acquisti devono essere effettuati dal 1° gennaio 2021 e fino al 4 maggio 2023. L’istanza deve essere presentata entro 60 giorni dall’attivazione dell’applicazione web, quindi entro il 3 luglio 2023 e può essere modificata entro 7 giorni dalla sua presentazione, dall’8° giorno è considerata definitiva
  • voucher di 50 euro per ogni beneficiario, da spendere entro 30 giorni dall’emissione presso gli esercizi commerciali registrati. Il voucher è emesso contestualmente alla richiesta telematica ed è sin da subito spendibile e se la spesa è inferiore al suo valore, la differenza non può essere restituita come “resto”.

Bonus vista 2023 requisiti e richiesta

Per beneficiare del bonus occorre avere un ISEE non superiore a 10.000 euro.

La richiesta deve essere presentata esclusivamente per via telematica nella piattaforma www.bonusvista.it che rimarrà attiva fino al 31 dicembre 2023, accessibile con uno SPID almeno di livello 2, CIE 3.0 o CNS.

In fase di richiesta occorre essere in possesso di:
ISEE;
fattura o altra documentazione commerciale, in caso di rimborso.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -