Bonus Ex Renzi, la data di accredito di maggio è molto attesa visto che i pagamenti della NASpI sono già in corso e le due prestazioni sono spesso liquidate a pochi giorni di distanza l’una dall’altra.
Se chi ha un lavoro dipendente percepisce il Bonus Ex Renzi (o trattamento integrativo) in busta paga, chi è titolare di NASpI o DIS-COLL riceve l’accredito direttamente da INPS, appunto nei giorni immediatamente precedenti o successivi a quelli in cui si è riscosso la disoccupazione.
Per questo, con la massima puntualità, nelle scorse ore l’Istituto Previdenziale ha avviato le disposizioni di pagamento del Bonus Ex Renzi di maggio. Vediamo per quando.
Bonus 100 euro Ex Renzi: la data di maggio
Il Bonus Ex Renzi, che ha un importo intorno ai 100 euro, arriva più o meno una settimana dopo il pagamento della NASpI. E anche tra le disposizioni di pagamento e l’accredito effettivo trascorre circa una settimana.
INPS ha terminato le lavorazioni proprio nelle scorse ore, quando sui Fascicoli Previdenziali dei percettori è iniziata la pubblicazione delle date utili all’accredito. Per adesso, c’è una data da segnalare:
Il trattamento integrativo arriverà il prossimo martedì 16 maggio. In anticipo rispetto sia ad aprile, quando giunse il 20, sia a marzo, che arrivò nelle tasche dei percettori proprio alla fine, il 30. Questo perché INPS non segue un calendario fisso per erogare le sue prestazioni, che dunque possono arrivare a destinazione in giorni diversi da percettore a percettore.
Il consiglio per essere sempre informati, dunque, è quello di monitorare con costanza il proprio Fascicolo Previdenziale.