Operaio abbraccia Schlein e le dona Tuta Blu: cosa si cela dietro il gesto

Schlein

Potrebbe avere un nuovo armocromista Elly Schlein, ed è una persona che non ti aspetteresti mai: si chiama Rosario e viene da Castellammare di Stabia (NA).

Ha fatto molto chiacchierare l’intervista della leader del PD Elly Schlein rilasciata a Vogue, alla quale la Schlein ha rivelato di affidarsi, per la scelta del suo look, a una consulente di immagine esperta di armocromia, Enrica Chicchio.

Affidarsi a un consulente d’immagine non è certo un reato. La polemica attorno alla questione nasce per via del cachet della Chicchio, una delle stylist più rinomate e onerose di Bologna: la sua consulenza può costare fino a 400 euro l’ora.

Ma nelle ultime ore la Schlein ha ricevuto una proposta inaspettata per ricoprire il ruolo di suo armocromista personale, e sicuramente economicamente più conveniente: arriva da Rosario, dipendente della Fincantieri di Castellammare di Stabia, fabbrica visitata dalla leader del PD durante il suo tour elettorale in Campania per le amministrative a sostegno dei candidati sindaci.

‹‹Sarò io il tuo armocromista. E ti regalo la nostra tuta di fabbrica. Il blu è il colore che ti dona di più›› ha esclamato il dipendente, prendendo in braccio la Schlein che non ha potuto esimersi dall’indossare la giacca blu tra i sorrisi e gli applausi degli operai.