NASpI maggio 2023, nuovi pagamenti all’orizzonte. Nelle scorse ore, infatti, INPS ha avviato delle altre lavorazioni che presto si convertiranno in accredito vero e proprio.
Lavorazioni che ovviamente interessano i percettori che tra l’8 e il 12 maggio non hanno ricevuto il pagamento dell’indennità di disoccupazione, pur avendone diritto. L’accredito della NASpI, infatti, è gestito a livello locale e non tutte le strutture territoriali INPS lavorano le pratiche nello stesso momento.
NASpI maggio 2023: nuovi pagamenti
Come detto, la conferma di nuovi pagamenti NASpI arriva direttamente da INPS, che qualche giorno fa ha avviato la lavorazione di altre pratiche. Lo segnalano direttamente i percettori:
In questo caso, l’elaborazione c’è stata lo scorso 16 maggio. Considerando che tra le lavorazioni e l’effettivo pagamento trascorre circa una settimana, è lecito attendersi nuove liquidazioni della NASpI (relativa ad aprile) tra il 23 e il 24 maggio.
Le date di pagamento NASpI possono variare di percettore in percettore: tutto dipende, infatti, dalla data di lavorazione che compare sul proprio Fascicolo Previdenziale.