HomeEvidenzaAssegno Unico maggio 2023: 2 bonifici in questa data

Assegno Unico maggio 2023: 2 bonifici in questa data [FOTO]

Assegno Unico maggio 2023, continuano le disposizioni di pagamento INPS per chi ne ha fatto domanda e riceve l’importo su IBAN.

L’Assegno Unico per i figli a carico viene pagato lo stesso mese di quello a cui si riferisce: a maggio, quindi, INPS eroga l’Assegno relativo a maggio. A volte, però, può succedere anche che l’Istituto Previdenziale accumuli più pagamenti, perché magari in passato qualche mensilità non è stata erogata. In questo caso, il percettore ha diritto non solo alla mensilità corrente, ma anche a quelle arretrate rimaste insolute.

Assegno Unico maggio 2023: arriva con gli arretrati

INPS può decidere di saldare l’Assegno Unico di maggio insieme alle mensilità arretrate, emettendo quindi più bonifici in un solo giorno. Anche se di solito i giorni riservati al pagamento degli arretrati sono quelli all’inizio del mese, non è escluso che possano esserci delle variazioni visto che INPS non segue un calendario fisso per erogare le sue prestazioni.

A maggio, infatti, nello stesso giorno INPS provvederà e liquidare sia la mensilità corrente, maggio, sia una arretrata, per chi ne ha diritto. La conferma arriva dal Fascicolo Previdenziale dei percettori:

assegno unico maggio 2023

L’appuntamento è per lunedì 29 maggio, quando INPS pagherà:

  • la mensilità di maggio;
  • l’arretrato di aprile.

Le date, comunque, non sono uguali per tutti: possono variare di percettore in percettore, pertanto non è detto che tutti gli interessati ricevano gli arretrati lo stesso giorno in cui riscuotono l’accredito di maggio.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -