HomeEvidenzaPersonale Scuola, nuovi aumenti stipendio: 3 nuove fasce

Personale Scuola, nuovi aumenti stipendio: 3 nuove fasce

Scuola, trovate le risorse per aumentare gli stipendi dei dirigenti scolastici. Lo annuncia il Ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara sul canale YouTube del ministero, nel corso della settima puntata della video rubrica “Il ministro risponde”:

«Abbiamo concluso un accordo con tutte le rappresentanze sindacali del mondo della dirigenza scolastica. Un accordo che non solo ha consentito di trovare alcune risorse per incrementare la retribuzione complessiva dei dirigenti scolastici, soldi che abbiamo trovato a seguito di risparmi, ma anche di rendere più efficiente l’avvio dell’anno scolastico. Il contratto è garantito e si farà prima dell’avvio dell’anno scolastico».

Di quanto aumenterà lo stipendio dei dirigenti lo stabilisce la nuova ipotesi di Contratto Collettivo Nazionale Integrativo (CCNI) per i dirigenti scolastici, sottoscritta dal Ministero dell’istruzione e dai Sindacati.

Per la posizione variabile dello stipendio sono state istituite 3 fasce retributive lorde i cui importi sono stati migliorati rispetto ai livelli attuali esistenti:

  • fascia A, di 21.600 euro;
  • fascia B, di 17.600 euro;
  • fascia C, di 13.600 euro.

Come sottolineato dallo stesso Valditara, questo cambiamento positivo è stato possibile grazie ai risparmi che il MIM ha potuto reperire per effetto di un’apposita misura normativa introdotta con la Legge di bilancio 2023.

Diretta
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -