Bonus Nido, spunta una nuova data di accredito per l’ultima decina di giugno 2023. I pagamenti andranno avanti tutto l’anno dato che la procedura per farne domanda è aperta fino al 31 dicembre.
Il riconoscimento del Bonus può avvenire solo se sono state allegate le ricevute di pagamento delle rette di frequenza dell’asilo nido (pubblico o provato) frequentato dal figlio sotto i 3 anni affetto da gravi patologie croniche: il bonus, infatti, non costituisce altro che un rimborso.
Per allegare quelle del 2023 c’è tempo fino al 31 luglio 2024, per presentare quelle dell’anno passato, invece, la scadenza è il prossimo 30 giugno.
Ma come detto all’inizio, prima di questa data c’è tempo per altri pagamenti. La conferma arriva direttamente dai beneficiari, i quali ci mostrano la data di accredito del Bonus Nido apparsa sull’app INPS:
Il prossimo pagamento del Bonus Nido è fissato per giovedì 22 giugno. La data, comunque, non è uguale per tutti, visto che non c’è un calendario prefissato per gli accrediti. Anche perché tutto dipende da quando il genitore ne presenta la domanda: in caso di accoglimento, infatti, INPS ha 40 giorni di tempo per emettere l’accredito.