Cosa paga INPS 29 giugno: doppio RdC, DS Agricola, NASpI, AUU

Inps

Cosa paga INPS oggi? Quali accrediti e lavorazioni devono aspettarsi i percettori?Manca davvero poco alla chiusura del mese di giugno e con la giornata odierna sono davvero tanti i pagamenti. Attesa in particolare per lo sblocco della ricarica RdC e Assegno unico (AUU) sulla Carta. Ma anche gli ultimi pagamenti NASpI. Vediamoli nel dettaglio.

INPS, pagamenti in corso il 29 giugno

Il 27 giugno la ricarica RdC è arrivata ma non su tutte le Carte Postepay. I pagamenti sono stati sdoppiati su due giornate: ieri (28 giugno) infatti è arrivata una seconda tranche di accrediti per i percettori che intanto avevano iniziato a perdere le speranze. Parliamo di un’anomalia dovuta al flusso finanziario di Poste Italiane: persone che avevano avuto l’esito positivo alla lavorazione ma non la ricarica.

In arrivo sulla Carta Postepay anche gli accrediti dell’Assegno Unico su RdC. Si tratta della mensilità di maggio dell’AUU, che ai percettori RdC viene pagato sempre posticipato di un mese. Gli accrediti di questa prestazione si vedranno tra oggi e il 30 giugno.

L’Assegno Unico però arriva anche su IBAN, per i percettori che hanno fatto domanda. E’ possibile che molti importi saranno aggiornati con i conguagli e che riguardino mensilità arretrate.

Attesa anche per gli ultimi accrediti NASpI. In genere Inps dispone nella parte finale del mese gli accrediti per quei titolari della prestazione che non hanno avuto ancora la prima rata oppure attendono mensilità arretrate non ancora saldate.

La Disoccupazione Agricola verrà pagata nella giornata di oggi. Buone notizie per chi ha dovuto attendere fine giugno per vedersi lavorare la domanda da Inps. In questa giornata riceveranno gli accrediti coloro che hanno avuto la lavorazione dopo il 20 giugno in quei territori ‘ritardatari’ come Puglia, Salerno, Latina e alcune province calabresi e siciliane dove Inps, a livello locale, ha avviato i pagamenti in ritardo.