Bonus Ex Renzi, il pagamento è previsto anche a luglio e interesserà sia i titolari di un reddito da lavoro dipendente (se guadagnano meno di 15 mila euro l’anno) sia quelli che percepiscono un reddito assimilato, come NASpI.
Questi ultimi lo ricevono direttamente da INPS, tutti i mesi, dopo il pagamento dell’indennità di disoccupazione. La NASpI arriva nei giorni intorno al 10: a luglio gli accrediti si concentreranno tra lunedì 10 e martedì 11, anche se eccezionalmente sono partiti con lieve anticipo giovedì 6 luglio.
Quando aspettarsi, quindi, il Bonus Ex Renzi a luglio?
Bonus Ex Renzi luglio 2023: le date dei 100 euro
Le date di pagamento del Bonus Ex Renzi (che sul Fascicolo Previdenziale e in busta paga compare con la dicitura trattamento integrativo) non sono le stesse per tutti i percettori NASpI e possono variare anche di mese in mese.
Solitamente però, come detto, l’accredito del Bonus Ex Renzi (che si aggira sui 100 euro) segue quello della NASpI: pertanto, è logico aspettarsi l’erogazione del Bonus nella seconda metà del mese di luglio.
I giorni dovrebbero essere quelli tra il 17 e il 21 luglio, anche in più date. Non sono esclusi, comunque, slittamenti alla fine del mese (a maggio, per esempio, dei pagamenti si sono verificati anche in data 25 e 29) o anticipi alla prima metà (come a giugno, quando i primi accrediti si verificarono il 14).