Bonus 150€ su RdC, SKY: ad Agosto nuovo Accredito ai Percettori

Rdc

In un periodo burrascoso per il Reddito di Cittadinanza, a seguito della riforma che ne ha sancito lo stop per tutti i percettori occupabili, per le famiglie beneficiarie del sussidio ‘grillino’ c’è qualche buona notizia c’è. Ad agosto, infatti, la ricarica potrebbe arrivare con 150 euro in più.

Non è una vera e propria novità: si tratta, infatti, dei 150 euro che costituiscono il bonus anti-inflazione voluto dal Governo Draghi per combattere il caro prezzi. Erogato lo scorso inverno, c’è ancora chi deve averlo.

Bonus 150€ su RdC, annuncio Sky

La notizia trapela da Sky Tg24 e coglie tutti un po’ di sorpresa, perché i pagamenti del bonus 150 euro si sono conclusi verso aprile. Non solo: i percettori del RdC lo hanno addirittura riscosso insieme alla ricarica di novembre 2022, anche se qualcuno non lo ha ricevuto fino a febbraio per via di alcuni ritardi di INPS.

In ogni caso, secondo quanto riportato da Sky Tg24, ‹‹INPS ha annunciato che il bonus antinflazione da 150 euro sarà erogato ai percettori del Reddito di cittadinanza entro il 31 agosto››. La testata scende ancora più nel dettaglio e specifica: ‹‹Il bonus antinflazionistico verrà erogato ai percettori che continueranno a ricevere il Reddito di cittadinanza fino al 31 dicembre: i nuclei familiari “non occupabili” con minori, over 60 o disabili›› o in cui ci sono soggetti presi in carico dai servizi sociali.

Insomma, secondo quanto emerge da Sky Tg24, i 150 euro spetterebbero solo a chi ha mantenuto il diritto al RdC e che pertanto non incapperà nella sospensione anticipata da qui a dicembre. Vedremo se effettivamente sarà così.