Bonus 150 euro Energia, c’è tempo ancora per 24 ore per fare domanda. Il comune di Roma ha infatti prorogato fino alle 24:00 dell’11 agosto 2023, il termine ultimo per la presentazione della richiesta del contributo contro il caro prezzi.
Bonus 150€, scadenza 11 agosto 2023
È stato prorogato a venerdì 11 agosto, ore 24:00, il termine per richiedere il “bonus energia” finanziato dalla Regione Lazio.
Il Bonus consiste in un aiuto una tantum pari 150 euro a famiglia e verrà erogato ai nuclei familiari residenti a Roma per sostenerli economicamente nell’affrontare il caro prezzi dovuto alle bollette di gas e luce.
Il Bonus 150 euro Comune di Roma potrà essere erogato in presenza dei seguenti requisiti:
- residenti iscritti nell’anagrafe di Roma Capitale;
- intestatari di un contratto di utenza di energia elettrica per l’abitazione di residenza, sita a Roma o in uno dei Comuni del Lazio, alla data del 25 novembre 2022;
- titolari di un’attestazione ISEE ordinario o corrente, in corso di validità, il cui valore non sia superiore a euro 25.000,00.
Nell’istanza, i richiedenti devono inoltre dichiarare, flaggando l’apposito spazio, se hanno usufruito delle agevolazioni di cui al decreto-legge 9 agosto 2022, n. 115 convertito con modificazioni nella legge 21 settembre 2022, n. 142 recante “Misure urgenti in materia di energia, emergenza idrica, politiche sociali e industriali” (Decreto Aiuti bis).
Alla domanda deve essere allegata una copia di una bolletta dell’energia elettrica per uso domestico residenti, con periodo di riferimento comprensivo della mensilità di novembre 2022.
L’istanza potrà essere trasmessa dall’intestatario dell’utenza per via telematica, accedendo al sito istituzionale con le proprie credenziali SPID, CIE o CNS. La domanda si compila in 5 minuti, come già visto in questo articolo di TuttoLavoro24.it.
Bonus 150€ Roma: graduatoria
Il bonus verrà riconosciuto a seguito della pubblicazione di una graduatoria e comunque fino a esaurimento delle risorse. Questo significa che pur avendo i requisiti non si avrà la certezza di rientrare nel beneficio. Perchè tutto dipenderà da quanto persone hanno fatto domanda e hanno diritto a rientrarvi, avendo ISEE più basso. La graduatoria infatti ‘premia’ chi ha un ISEE più basso. Saranno esclusi coloro che hanno già ricevuto Bonus previsti dal Decreto Aiuti bis del 2022.
A parità di punteggio verrà data precedenza a chi ha presentato per primo la domanda.