HomeEvidenzaDocente Tutor e Orientatore 2023: nuove candidature a settembre?

Docente Tutor e Orientatore 2023: nuove candidature a settembre?

A partire dal nuovo anno scolastico entreranno nelle classi delle scuole secondarie di secondo grado i docenti tutor e orientatori, ai sensi del DM 63 del 5 aprile 2023.

Adesso è stata avviata la formazione per i docenti che hanno presentato la loro candidatura entro il 31 maggio.

Per molti docenti, però, la domanda sorge spontanea: ci saranno altre candidature aperte a settembre?

Docente Tutor e Orientatore 2023: nuove candidature?

È stato reso noto che in totale si sono candidati circa 56mila docenti: poco più di 50mila come docenti tutor e i restanti come docenti orientatori.

Tuttavia non siamo ancora a conoscenza se c’è qualche scuola che si trova in deficit di questi docenti e che avrà bisogno di convocarne altri. Inoltre, il Ministero non ha rilasciato nessun comunicato in cui lascia intendere una possibile riapertura delle candidature, pertanto ad oggi la risposta logica sarebbe no, non sono previste altre candidature a settembre. Essendo però un percorso appena avviato non c’è da temere: sicuramente ci sarà bisogno di nuovi docenti tutor e orientatori, sarà dunque una questione di tempo.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -