HomeEvidenzaRdC Sospeso domani via SMS: ecco cosa dice

RdC Sospeso domani via SMS: ecco cosa dice [ANTEPRIMA RAI]

Percettori Reddito di Cittadinanza, coloro che ad agosto riscuoteranno la settima mensilità domani riceveranno un SMS che li avviserà della sospensione del sussidio, in linea con quanto previsto dall’ultima Legge di Bilancio che ha sancito la cessazione del RdC dopo 7 mensilità nel 2023.

INPS si appresta dunque ad adottare la stessa procedura messa in pratica a luglio, quando a ricevere l’SMS che avvisa della sospensione del RdC furono circa 160 mila famiglie senza membri disabili, over 60 o minorenni giunte alla settima ricarica dell’anno.

RdC sospeso ad agosto: c’è un nuovo SMS

Ad agosto saranno poco più di 30 mila le famiglie a ricevere l’SMS che annuncia la sospensione. A darne la notizia è il direttore centrale della comunicazione Inps, Diego De Felice, ad Agorà Estate su Rai3:

A luglio sono stati 159 mila i nuclei che hanno ricevuto questo sms, da domani verrà comunicato a chi ha la settima mensilità in agosto e saranno 32.850 nuclei. […] Mano mano da qui a dicembre ne arriveranno altri per circa 40 mila. Quindi alla fine saranno 240 mila i nuclei ai quali verrà comunicata la sospensione del Reddito di Cittadinanza.”

TuttoLavoro24.it ha avuto modo di vedere il messaggio in anteprima:

sms sospensione rdc

L’SMS ricorda che per chi termina il reddito di Cittadinanza ci sarà il Supporto per la Formazione e il Lavoro, un assegno pari a 350 euro mensili che INPS riconoscerà agli occupabili che intraprenderanno un percorso lavorativo o di formazione professionale.

Possono continuare a beneficiare del Reddito di Cittadinanza fino a dicembre, invece, anche quelle famiglie in cui non ci sono disabili, over 60 o minorenni, a patto che il nucleo venga preso in carico dai servizi sociali prima della scadenza del RdC, e comunque non oltre il 31 ottobre.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -