HomeEvidenzaAssegno Unico, manca accredito su Carta RdC: che succede?

Assegno Unico, manca accredito su Carta RdC: che succede?

Manca la ricarica dell’Assegno Unico e Universale (AUU) per i percettori del Reddito di Cittadinanza. Cosa succede? E cosa devono aspettarsi coloro che, da ex beneficiari del sussidio, hanno fatto domanda del nuovo Supporto Formazione e Lavoro (SFL)?

Vediamo insieme qual è la situazione e il calendario Inps.

Assegno Unico su RdC settembre 2023, quando arriva?

L’AUU arriva ai percettori RdC mensilmente, in due finestre temporali. La prima a metà mese, quando Inps paga gli arretrati e conguagli, la seconda a fine mese, quando Inps paga la mensilità ordinaria, quella del mese precedente.

Siamo al 16 del mese e ancora non si vedono le lavorazioni dell’Assegno Unico su RdC, quando ci saranno? Tutto fa pensare che i primi movimenti Inps si saranno lunedì 18 settembre. Parliamo delle lavorazioni, con possibile accredito in giornata oppure il giorno seguente.

La situazione è analoga per gli ex percettori RdC con figli tra i 18 e i 21 anni, che hanno fatto domanda del Supporto Formazione e Lavoro. Per loro la lavorazione dell’AUU di metà mese può essere l’opportunità per recuperare le mensilità pregresse, non liquidate. Gli ‘esodati’ dal RdC che invece hanno optato per l’accredito tramite Iban potranno ricevere la ricarica la prossima settimana. Il 18 e 19 settembre sono le date di riferimento per chi ha fatto domanda.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -