Nuovo sciopero in programma per i tassisti italiani: le sigle sindacali delle auto bianche Usb-taxi, Or.s.a.-taxi e Fast Confsal-taxi hanno proclamato lo sciopero per il prossimo 10 ottobre.
Vediamo meglio in quali città sarà meglio non affidarsi ai taxi il prossimo martedì 10 ottobre.
Sciopero Taxi 10 ottobre: dove e quanto dura
A dare la notizia del prossimo sciopero dei taxi è Adnkronos, che riporta le parole dei sindacati:
“Lo scarica barile tra Governo e Enti Locali per nascondere le carenze del Trasporto Pubblico di Linea e i conseguenti tagli vengono scaricati addosso al Servizio pubblico taxi. I dissesti provocati da Tariffe indecenti e mancanza di pianificazione vengono occultati, per colpevolizzare i taxi indicandoli come i responsabili di tutti i mali del mondo“, spiegano in una nota Usb-taxi, Or.s.a.-taxi e Fast Confsal-taxi.
Tra i motivi dello sciopero c’è anche la procedura per il rilascio delle nuove licenze istituita dal decreto Taxi emanato qualche settimana fa dal Governo.
Ancora non sono noti i dettagli dello sciopero: dovrebbe però durare 24 ore, come confermato anche nella sezione del Ministero dei Trasporti dedicata al prospetto degli scioperi. Trattandosi di uno sciopero indetto a livello nazionale, le auto dovrebbero rimanere ferme più o meno in tutta Italia.