HomeCronaca sindacaleSciopero trasporti, ora è il turno dei Taxi

Sciopero trasporti, ora è il turno dei Taxi

Dopo la giornata di sciopero nazionale dei mezzi pubblici per 24 ore, che ha creato diversi disagi all’utenza, soprattutto nelle grandi città pendolari, ora è il turno dei taxi.

A proclamarlo è, ancora una volta, il sindacato di base Usb insieme a Orsa e Fast Confsal, che protestano contro l’aumento delle licenze deciso dal governo col Decreto Asset. 

Mi stupisce che lo sciopero arrivi ora che il decreto è stato convertito e non prima”, a dichiarato alle tv il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Umberto Urso.

Sciopero Taxi, quando?

Lo sciopero dei taxi è previsto per martedì 10 ottobre 2023 e riguarderà la città di Roma per la durata di 24 ore. Al centro della mobilitazione il Decreto Asset che prevede la possibilità di ampliare le licenze di guida dei taxi fino al 20% di quelle attualmente in vigore.

Oltre allo stop è prevista anche una manifestazione di protesta tra le 11:00 e le 15:00 in corso d’Italia, nei pressi del Ministero dei Trasporti

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -