HomeEvidenzaAssegno Unico ottobre 2023, INPS anticipa i pagamenti

Assegno Unico ottobre 2023, INPS anticipa i pagamenti [FOTO]

Assegno Unico ottobre 2023, INPS ha ufficialmente avviato i pagamenti della decima rata dell’anno della prestazione per i figli a carico.

Era solo questione di tempo prima che le date di accredito iniziassero a comparire sui Fascicoli Previdenziali dei percettori. Qualche ora fa è apparsa la prima data di pagamento, che riserva delle sorprese.

Assegno Unico ottobre 2023: date pagamento INPS

Le date di pagamento dell’Assegno Unico di ottobre si conoscono ormai dallo scorso 10 luglio: le ha rese note INPS in un comunicato stampa. INPS erogherà la prestazione in 3 giornate, concordate con la Banca d’Italia, che sono:

  • martedì 17 ottobre;
  • mercoledì 18 ottobre;
  • giovedì 19 ottobre.

Ma la data che qualche ora fa i percettori hanno letto sui propri Fascicoli Previdenziali è diversa dalle 3 sopra dette. Ecco la conferma:

assegno unico ottobre 2023

Gli accrediti dell’Assegno Unico di ottobre partiranno lunedì 16 ottobre e non come annunciato da INPS martedì 17: un anticipo inaspettato questo, visto che INPS aveva reso noti i giorni di accredito appunto per «rispondere alle esigenze di certezza dei tempi di erogazione», come si legge nello stesso comunicato.

Quel che è certo è che tra il 17 e il 19 ci saranno delle nuove erogazioni dell’Assegno Unico su IBAN, pertanto a breve queste date compariranno sui Fascicoli Previdenziali di chi ancora non ha la disposizione di pagamento.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -