Bonus 100 euro, una parte dei percettori INPS oggi riceverà un bonifico dall’Istituto Previdenziale volto all’erogazione del Bonus Ex Renzi, noto anche come trattamento integrativo.
Il pagamento è mensile e spetta a chi ha un reddito da lavoro dipendente o assimilato sotto i 15 mila euro. Quindi anche ai percettori di NASpI e disoccupazione agricola. Proprio loro saranno interessati dal pagamento INPS.
Bonus 100 euro ex Renzi, chi lo riceve oggi?
Uno degli accrediti erogati da INPS nella giornata di oggi 13 ottobre è il Bonus Ex Renzi. Oltre ai dipendenti, ne hanno diritto anche i titolari di indennità di disoccupazione, a patto che il loro reddito annuo non superi i 15 mila euro.
I titolari di NASpI ricevono l’accredito del Bonus Ex Renzi dopo aver ricevuto l’ordinaria mensilità di disoccupazione. I pagamenti della NASpI sono iniziati tra lunedì 9 e martedì 10 e già da oggi arrivano i primi accrediti del trattamento integrativo. La conferma proviene dall’app INPS:
L’importo si aggira sui 100 euro, perciò l’accredito in foto riguarda i titolari di disoccupazione NASpI. I beneficiari di disoccupazione agricola infatti hanno diritto a un importo maggiore perché copre più mensilità.
Il pagamento di oggi comunque non riguarda l’intera platea dei percettori NASpI, pertanto altri accrediti saranno fissati anche per la prossima settimana.