E’ spuntata da qualche ora la data di pagamento del Fis per il personale scolastico. Sono ancora moltissimi coloro che tra docenti e Ata attendono l’accredito delle competenze accessorie relative all’anno scolastico 2022-2023.
Secondo un sondaggio condotto da TuttoLavoro24.it nei giorni scorsi attraverso i canali sociale è almeno un buon 40% della platea degli aventi diritto che attende ancora il pagamento.
Fis Scuola, la data di accredito ufficiale di novembre
Le emissioni del Fondo di Istituto, Fis, si sono viste soprattutto nel mese di ottobre. NoiPA ha messo in pagamento gli emolumenti anche con le emissioni di novembre. Da qualche giorno appaiono nell’area riservata di ogni singolo lavoratore nella data di emissione. Da qualche ora è invece disponibile anche la data di esigibilità:

La data di accredito delle Competenze Accessorie, come si può vedere in questa foto è il 23 novembre 2023. Occorre fare attenzione perchè una parte dei personale Ata e Docente potrebbe veder apparire nell’area pagamenti di NoiPA una data di accredito diversa, più ravvicinata. Questa data è destinata a convertirsi in quella del 23 novembre.