HomeScuola & FormazioneConcorso Educazione motoria alla primaria, 15 dicembre prova scritta: cosa sapere

Concorso Educazione motoria alla primaria, 15 dicembre prova scritta: cosa sapere

L’attesa è quasi finita: vede l’avvio il concorso educazione motoria alla primaria. Questo concorso prevede l’assunzione di 1.740 docenti di educazione motoria, come annunciato dal DM 80 del 30 marzo 2022.

Potranno partecipare al concorso educazione motoria alla primaria i docenti che hanno presentato domanda entro il 6 settembre scorso e che sono in possesso di determinati requisiti.

Per loro è ormai giunto il momento di svolgere la prova scritta. Il MIUR ha pubblicato infatti un avviso che fissa la data della prova al 15 dicembre 2023.

Prova scritta concorso educazione motoria alla primaria

La prova scritta si svolge al computer e consiste in 50 domande così suddivise:

  • 40 quesiti a risposta multipla, volti all’accertamento delle competenze e delle conoscenze del candidato;
  • 5 quesiti a risposta multipla sulla conoscenza della lingua inglese al livello B2;
  • 5 quesiti a risposta multipla sulle competenze digitali inerenti all’uso didattico delle tecnologie e dei dispositivi elettronici multimediali più efficaci per potenziare la qualità dell’apprendimento.

La prova ha un punteggio massimo di 100 punti per cui si attribuiscono 2 punti per ogni risposta esatta e 0 per ogni risposta errata o non data.

Ricordiamo che ci sarà anche una prova orale e si valuteranno diversi titoli.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -