NASpI, 2 nuovi accrediti la prossima settimana [FOTO]

Naspi

La prossima settimana inizierà con i pagamenti della NASpI, l’indennità di disoccupazione che spetta a chi ha perso il lavoro involontariamente. Proprio in queste ore INPS sta disponendo dei nuovi pagamenti e le date stanno comparendo sull’app INPS o sui Fascicoli Previdenziali dei cittadini.

NASpI, due nuove date

Gli accrediti della NASpI di giugno riguardano la mensilità di maggio. INPS, infatti, salda la NASpI sempre il mese dopo a quello di riferimento.

Le lavorazioni sono partite il 1° giugno e i pagamenti cominceranno venerdì 7 giugno, con la massima puntualità. Non tutti però riceveranno l’importo spettante già da questo venerdì. Qualcuno dovrà aspettare un paio di giorni in più.

Si tratta di chi ha avuto intorno a lunedì 3 giugno. In questi casi, infatti, i pagamenti sono fissati tra lunedì 10 e martedì 11 giugno, come confermano le app INPS dei beneficiari interessati:

naspi giugno
naspi giugno

L’importo varia a seconda del numero di giornate prese a riferimento.

Anche le date di accredito variano di caso in caso: le due foto dimostrano infatti che non tutti ricevono la NASpI lo stesso giorno. Questo accade perché sono le strutture INPS territoriali a gestirne i pagamenti, e non la sede centrale. Ognuna adotta una propria tempistica per le lavorazioni e le disposizioni di pagamento, pertanto le date di accredito possono variare da zona a zona.