Compensi FIS Scuola, risorse non ancora assegnate: scadenza 29 luglio

SCUOLA

In questo articolo, pubblicato il 10 luglio 2024, avevamo comunicato come le segreterie scolastiche fossero in attesa dell’apertura delle linee NoiPA per inserire i compensi del FIS e più in generale delle risorse delle attività strumentali del MOF.

Compensi FIS non ancora visibili su NOiPA

Grazie al cortese aiuto di due cortesi impiegate amministrative della Scuola, una situata al Nord e una al Sud, abbiamo atteso per tutta la giornata di mercoledì 10 luglio l’evolversi della situazione.

Fino alle ore 14 le risorse non erano state ancora assegnate come possiamo vedere da questo screeenshot:

I capitoli di bilancio interessati – e che non compaiono nella videata sono i seguenti:

  • 2555/5  FONDO ISTITUZIONE SCOLASTICA –  FUNZIONI STRUMENTALI –  INCARICHI SPECIFICI ATA –  AREA A RISCHIO
  • 2555/6  ORE ECCEDENTI
  • 2555/12 ATTIVITA’ COMPLEM. ED FISICA
  • 2555/13  VALORIZZAZIONE DEL PERSONALE SCOLASTICO

La novità è arrivata nel primo pomeriggio

Poco prima della chiusura delle segreterie, tuttavia, è pervenuta una nota ministeriale nella quale è stata annunciata l’imminente assegnazione delle risorse.

Siamo quindi in attesa di conoscere se le segreterie scolastiche siano in grado di inserire i compensi del Fondo d’Istituto (FIS) che spetta ai docenti e ATA coinvolti nelle attività strumentali.

Per fare in modo che gli accrediti arrivino entro il mese di agosto al personale scolastico, le segreterie scolastiche hanno tempo fino alla data di chiusura di NoiPA prevista per le ore 16 di lunedì 29 luglio.

Ulteriori dettagli sui pagamenti saranno disponibili nei prossimi giorni.